maschera
STUDIO PERSONAL

PROGRAMMA

In 10 lezioni sentirai la differenza, in 20 lezioni vedrai la differenza e in 30 lezioni sarete sulla buona strada per avere un CORPO NUOVO.
                         "Joseph H. Pilates"

esercizi chair

CONCENTRAZIONE

Ogni volta che ti eserciti, concentrati sulla corretta esecuzione del movimento per evitare di eseguirli in maniera impropria, perdendo così ogni beneficio che da essi ne deriva
                        "Joseph H. Pilates"

I CORSI

Le lezioni di matwork, (esercizi a corpo libero con l'ausilio di un materassino e di piccoli attrezzi) per rispondere alle esigenze degli associati, sono suddivise in due sessioni: il base e l'avanzato e sono a numero chiuso con un massimo di otto persone per permettere all'istruttore di avere il massimo controllo degli esercizi svolti.

Le lezioni con i grandi attrezzi, sono suddivise in gruppi il più omogenei possibile - duetti, terzetti e quartetti - mentre i personal, con a disposizione il personal-training, vengono svolti in un ambiente particolare con l'utilizzo della Cadillac, Chair e Reformer.

A richiesta possiamo formare delle classi speciali per squadre sportive che desiderassero un corso di preparazione progettato a doc per ciclismo, nuoto, sci, basket ecc. o per persone che abbiano determinate esigenze.

Per chi non ha mai praticato il Pilates, è consigliabile iniziare con una lezione individuale che dà la possibilità all'istruttore di valutare la struttura e di conoscere le vostre aspettative; le lezioni col personal trainer, sono consigliate anche a chi presenta disarmonie posturali o intende mettersi in forma in breve tempo.

Ogni persona ha una sua storia  unica e una sua condizione fisica. Ogni persona ha un suo diverso insieme di richieste e obiettivi. Quanto sopra, assieme al sesso e all'età, saranno i fattori che formeranno la base di valutazione per il programma individuale di Pilates.

LE LEZIONI: Si tratta di 55 minuti di allenamento atto a isolare e allungare ogni gruppo muscolare del vostro corpo. Migliorerete la flessibilità, la forza, la coordinazione e la concentrazione.
La cancellazione delle lezioni di personal e dei grandi attrezzi, deve essere fatta almeno 24 ore prima e per i recuperi è necessario attenersi al regolamento interno.

L'ABBIGLIAMENTO: Si consiglia d'indossare indumenti preferibilmente aderenti e comodi per il movimento che permettano all'insegnante di osservare la postura (canotta e fuseaux). Ai piedi sono d'obbligo i calzini; meglio se antiscivolo e con dita separate.